Una visita dal neurologo

Gentili dottori,
è da ormai quasi un annetto che occasionalmente (non più di 2 volte al mese, ma di solito una volta al mese) sono colpita da un mal di testa particolare. Mi viene la notte, o la mattina appena mi sveglio (anzi il più delle volte è questo mal di testa che mi fa svegliare), è di discreto dolore ma non fortissimo e non appena mi alzo in posizione eretta o seduta sento sollievo e dopo qualche ora mi passa... Appena invece, mi rimetto stesa o abbasso la testa mi aumenta sensibilmente, questo dolore mi prende alle tempie, alla fronte e sopra la fronte (per intenderci, proprio sopra la testa). Ho 22 anni e ho sempre sofferto di emicrania, non ho mai eseguito una visita dal neurologo. Guardando su internet ho trovato delle cose un pò allarmanti... secondo lei/voi cosa può essere? mi devo preoccupare?

Grazie mille
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

per avere una diagnosi corretta dovrebbe effettuare una visita neurologica. Come regola generale tutti i soggetti con emicrania dovrebbero effettuare questa visita perchè a volte basta poco per stare liberi dalla cefalea per alcuni mesi o anni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurologia