Una visita dal neurologo

Gentili dottori,
è da ormai quasi un annetto che occasionalmente (non più di 2 volte al mese, ma di solito una volta al mese) sono colpita da un mal di testa particolare. Mi viene la notte, o la mattina appena mi sveglio (anzi il più delle volte è questo mal di testa che mi fa svegliare), è di discreto dolore ma non fortissimo e non appena mi alzo in posizione eretta o seduta sento sollievo e dopo qualche ora mi passa... Appena invece, mi rimetto stesa o abbasso la testa mi aumenta sensibilmente, questo dolore mi prende alle tempie, alla fronte e sopra la fronte (per intenderci, proprio sopra la testa). Ho 22 anni e ho sempre sofferto di emicrania, non ho mai eseguito una visita dal neurologo. Guardando su internet ho trovato delle cose un pò allarmanti... secondo lei/voi cosa può essere? mi devo preoccupare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

per avere una diagnosi corretta dovrebbe effettuare una visita neurologica. Come regola generale tutti i soggetti con emicrania dovrebbero effettuare questa visita perchè a volte basta poco per stare liberi dalla cefalea per alcuni mesi o anni.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro