Dolore all'avambraccio

Gent.mi Dottori, scrivo per un problema che ho da oltre 2 settimane.
Ho avuto un dolore, senza motivo apparente, all'attaccatura tra il braccio
destro ed il muscolo pettorale.
Il dolore era molto simile ed acuto a quando si compie uno sforzo, ed ho preso
per un paio di giorni un anti infiammatorio in bustina. Dopo circa una
settimana mi sono accorto che un lieve doloretto, sceso un pò al bicipite lato
interno, lo avevo ancora ed ho ripreso per un paio di giorni l'anti
infiammatorio ma senza risultato.
Col passare dei giorni il doloretto è sceso anche all'avambraccio ed ho avuto
anche un calo di forza nello stringere il pugno.
2 giorni fa mi sono recato dal medico curante, il quale mi ha prescritto
Arcoxia 90mg in un'unica somministrazione giornaliera alla mattina.
Oggi il dolore tra il braccio ed il muscolo pettorale è sostanzialmente
sparito però sento i muscoli tirati al bicipite interno ed all'avambraccio interno, e mi pare di aver perso in quelle zone anche un pò di sensibilità cutanea.
Fermo restando che se lunedì non mi è ancora passato torno dal medico, vi
chiedo un gentile consiglio per instradarlo al meglio nella diagnosi.
Ringrazio in anticipo e porgo
Cordiali Saluti.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

senza visitarLa è impossibile stabilire la natura del dolore perchè potrebbe essere sia di pertinenza neurologica che ortopedica. Soffre di problemi alla colonna cervicale?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Ferraloro grazie per la risposta.
Mi rendo conto dei limiti, soprattutto in questo caso, di un consulto on-line.
Comunque si, soffro di problemi alla cervicale. Qualche anno fa ho fatto una radiografia ed il medico mi prescrisse degli esercizi da fare con il collo.
Non ho risolto granche anche se nell'ultimo anno non avuto episodi acuti di dolore.
Ho anche una protusione discale a livello L4 L5 che mi comprime il nervo della gamba ed infatti ho anche una fastidiosissima mancanza di sensibilità cutanea anche alla coscia esterna sinistra.
Stamani ho parlato con il mio curante e mi prescriverà una ecografia alla spalla per escludere una compressione del nervo e successivamente una elettromiografia.
Servirebbero, ha detto, anche come esami da portare ad una eventuale visita neurologica o ortopedica.
Condivide tale ITER?
Io co capisco sempre meno...!
La ringrazio fin d'ora se mi risponderà.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sono d'accordo col Suo medico curante anche se una Risonanza alla colonna cervicale sarebbe utile.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Ferraloro la ringrazio di nuovo.
Martedì mi recherò in ambulatorio per ritirare le richieste e gli parlerò anche della Risonanza alla colonna cervicale.
Colgo l'occasione per augurarle una buona Pasqua.
Cordiali Saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Buona Pasqua anche a Lei, mi tenga informato, se Le farà piacere.

Cordialmente