Discheratosi

Buonasera,per gentilezza vorrei avere un suo parere in merito ad un pap test fatto per controllo in cui si evince una lieve floglosi,una metaplasia squamosa e discheratosi.Sono un po' in ansia per questa discheratosi,sarebbe opportuno secondo lei fare ulteriori analisi?La ringrazio per il suo interessamento,cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La metaplasia e la discheratosi indicano la presenza di un epitelio di riparazione a processi flogistici(infiammatori). Puo' essere utile eseguire una terapia locale (sentendo il suo ginecologo) o in alternativa eseguire una colposcopia
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"