Bruciore esterno vagina

buongiorno sono una ragazza di 25 anni, ho sempre avuto problemi di cistiti ricorrenti che ora sto curando in maniera diciamo naturale con una terapia oltre che alimentare e di medicinali naturali anche con delle sedute di biorisonanza per distruggere i batteri ( che dall urinocoltura erano sempre eschericchiacoli). per il momento questo problema e diminuito. il problema attuale pero e' che continuo ad avere bruciori esterni sopratutto all ingresso della vagina che mi impedisce di avere anche rapporti sessuali con il mio partner, ho anche notato un forte arrossamento esterno con un rigonfiamento della zona. inoltre all imbocco della vigina ho notato delle piccole escrscenze tipo piccoli pollini dello stesso colore della pelle attorno.
da cosa sono dovuti questi bruciore??????
i bruciori poi sono piu forti al mattino e vanno scemando durante il corso della giornata,ovviamente se non provo ad avere rapporti
mi aiutate!!!!!!!
il ginocologo mi dice di lavarmi con saponi appositi ma io vorrei essere piu tranquilla
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se ha eseguito una visita con un paptest, per escludere che le escrescenze di cui parla siano dei condilomi esterni. Inoltre i bruciori potrebbero essere dovuti ad una infiammazione (quindi l'utilità di eseguire un paptest)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
il pap test e stato eseguito e anche colposcopia perche c erano una mosaico irregolare ho fatto la biopsia e mi hanno detto che potrei aspettare a fare l esportazione dell area perche non grave e potrebbe anche sparire col tempo, mi hanno consigliato di fare una terapia con COLPIX per 3 mesi i primi 10 giorni.
ma i bruciori esterni possono essere collegati al problema delle cellule irregolari all interno?
i bruciori sono molto localizzati all imbocco della vagina e non dentro ma solo esterni vanno e vengono non sono continui per tutto il giorno sopportabili ma molto fastidiosi
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I bruciori potrebbero essere collegati all'infezione interna. Il mosaico irregolare e' spesso segno di infezione da HPV (quindi condilomi), dovrebbe riportare l'esito della biopsia
Saluti