Getto urina debole a 20 anni

buonasera gentili dottori, sono un ragazzo di 20 anni
in realtà avevo già fatto un consulto 2 mesi fa, ma ho avuto problemi con internet
1 mese e mezzo fa sono andato da un urologo ( che è anche professore ) e ho rifatto l'uroflussometria con il risultato di: "ostruzione cervico-uretrale". E' stato rimandato tutto a gennaio 2010, anche perchè dovrò operarmi di un lieve idrocele. Quindi dovrò ripetere per l'ennesima volta l'uroflussometria a gennaio. il problema è che da un paio di giorni il flusso è diminuito, cioè urino poco ( 3 volte al giorno, ma male ) bevo circa 1,5 litri di liquidi al giorno e faccio regolare attività fisica ( corsa ) alla sera verso le 19.
secondo voi è normale con questo caldo urinare poco nonostante si beva una bottiglia d'acqua al giorno? facendo sport ( corsa, calcio ) elimino i liquidi che dovrei espellere normalmente con le urine?
grazie in anticipo,

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

con le attuali temperature e se pratica una attività sportiva "seria", un litro e mezzo di acqua al giorno non è sufficiente.

Riconsulti il suo urologo e nel frattempo porti la sua idratazione, se non ha altri problemi di tipo medico generale, a due-tre litri al giorno.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la risposta immediata gentile Dottore.

volevo dirle un'altra cosa: per "ostruzione cervico-uretrale" cosa si intende precisamente? a cosa posso andare incontro alla mia età? l'urologo della mia città mi disse che bisognava fare la cistoscopia, di cui le parlavo due mesi fa...mentre quest'altro urologo-professore, ha voluto rimandare all'anno prossimo...secondo Lei, posso aspettare tranquillamente fino a gennaio? ( magari aspetto la fine di questa ondata di caldo e vedrò come va la situazione )??? Lei cosa direbbe???
Grazie ancora!
un saluto

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

fa una domanda da un milione di dollari o meglio di "euri".

Una tale risposta per essere corretta purtroppo necessita una attenta e diretta valutazione del suo specifico problema clinico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Capisco Dottor Beretta

Nel caso in cui il getto non migliora, se decidessi di fare la cistoscopia, che tipo di anestesia mi faranno dato che l'esame è invasivo? oppure si può fare anche senza anestesia?

P.S. Voi urologi in genere che tipo di acqua consigliate ai pazienti?

Grazie,
un saluto.

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

per una cistocsopia diagnostica, con i cistoscopi di ultima generazione, viene indicata di solito un'anestesia "locale".

All'ultima domanda invece le rispondo che generalmente vengono indicate acque oligominerali, cioè povere di sali, ma l'importante in questi casi è sempre comunque aumentare l'assunzione di liquidi, soprattutto acqua.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com