Urina molto frequente

Salve, da Venerdì ho il seguente problema, vado spesso ad urinare e non ho alcun problema, urina di colore normale, nessun prurito, e nessun dolore ad urinare.
Soltanto che quando finisco di urinare sento ancora il bisogno di farlo però non esce niente però dopo 2-3 minuti mi riviene lo stimolo ed escono poche goccie.
Da Venerdì a Lunedì questo problema si è man man attenuato senza però scomparire.

Oggi sono andato dal medico di famiglia che mi ha detto che si tratta di una tranquilla infiammazione alle vie urinarie guaribile con il seguente farmaco: Tavanic 250mg.

Devo prendere una compressa al giorno per cinque giorni.

Secondo voi va bene questo farmaco?

Non mi devo preoccupare o magari c'è il rischio che ci siano altre insidie e che quindi non sia una banale infiammazione?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non posso contraddire quanto detto dalcollega che l ha visitata in diretta, faccia terapia, dopo un mese esegua esame urine erivaluti pure la situazione col suo medico. Non si preoccupi a 21 anni difficile pensare a cose gravi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Riapro la discussione, perché oggi mi si è presentato lo stesso problema, però questa volta anche con dolori forti ai reni e alla pancia, entrambi nella parte sinistra.

Sono andato in farmacia e mi hanno dato un antidolorifico (Antispasmina Colica) e un rimedio naturale per la cistite(CistiFlux).

Ho preso l'antidolorifico e il dolore mi è passato dopo 20 minuti, ho bevuto molta acqua (per il momento sono arrivato a 3 litri di acqua oligominerale) e la prima volta che sono andato al bagno dopo aver bevuto tanta acqua sono stati 2 piccoli pezzetti di colore rosso (Sangue????) con lievi doloretti al rene, ma niente di grave, questa cosa succede anche adesso anche se il fastidio che mi viene quando sto per finire di urinare si sta man mano attenuendo.

Di cosa potrebbe trattarsi? Calcolo Renale?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il calcolo renale è la prima cosa che si pensa. credo una ecografia, un esame urine ed una rivalutazione urologica possano essere dirimenti.