Getto urinario poco potente a 25 anni

Salve sono un ragazzo ho 25 anni mi sembra di avere un getto urinario di potenza direi decisamente inferiore alla media (me ne accorgo ad esempio quando capita di urinare "in compagnia" :) ) e ho letto che potrebbero essere sintomi di problemi alla prostata, possibile a 25 anni? Anzi a dire il vero è da diversi anni che ho notato questa diminuzione del getto urinario, sono quasi certo che da bambino il getto era più potente e potevo "controllarlo" meglio (aumentare o diminuire la potenza). Inoltre in rarissimi casi (un paio di volte in diversi anni, e specialmente la mattina una volta alzato dal letto quindi con vescica piena) mi è capitato inizialmente di non riuscire ad urinare, cosa che mi aveva spaventato tantissimo, ma poi piano piano ci riuscivo. (Poteva forse anche dipendere dalla serata precedente in cui tra una birra e un'altra la vescica aveva lavorato parecchio?)
In generale non urino molto di frequente e non mi devo alzare la notte ad urinare, però la mattina quando mi alzo è la prima cosa che devo fare sia che mi alzi alle 07:00 sia alle 12:00

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la sua sintomatologia potrebbe dipendere da un infiammazione della prostata . Per tanto sarebbe utile sottoporsi a visita urologica e uroflusso metria

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Possibile che l'infiammazione alla prostata perduri da tanti anni? Farò le visite indicate quanto prima, Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
ci faccia sapere sele fa piacere