Ivu causa e.coli

Egregi,
è da circa un mese che ho disturbi al tratto urinario, con fastidi durante la minzione, perdite continue negli slip di una sostanza verdastra, e una specie di prurito/bruciore/dolore al tratto urinario anche in caso di erezione.
Circa 20 giorni fa mi sono rivolto al mio medico, egli mi ordinò una urinocultura con antibiogramma, feci l'esame e attendendo questo, nel frattempo mi ordinò una cura di ciprofloxacina (6 compresse - 2 al di), passati i tre giorni non ottenni nessun risultato.
Al quarto giorno andai a ritirarmi gli esami, portandoli al medico, a quel punto lui mi disse che avevo l' E.coli un batterio intestinale che nel mio caso ha attaccato le vie urinarie e quindi mi ordinò: BACTRIM (16 COMPRESSE - 2 AL DI per 8 giorni) e florbarry (bustine a base di mirtillo da prendere una al giorno per 30 giorni).
Ancora oggi prendo quelle bustine di florbarry, ma la cura di bactrim lo terminata senza risultati.
Addirittura oggi mi sn accorto di avere anche piccole tracce di sangue nelle urine. E continuo ad avere continue perdite di una sostanza verdastra (sembra pus), per quanto riguarda fastidi durante la minzione, a dire il vero adesso ne ho molti di meno, soprattutto se bevo molta acqua, urino senza bruciori).
Apparte la positività all' e.coli, ci sono valori che non mi convincono, tipo: MUCOPUS ALBUMINIA e EMOGLOBINA, nn so se è grave, e sono sensibile alla ciprofloxacina, dubito visto che ho gia fallito una cura come vi ho gia detto sopra senza ottenere nessun esito.
Vi trasrivo l'esame sperando che voi possiate darmi una lucidazione dettagliata di questo esame, e magari consigliarmi una farmaco adatto.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Faccia una visita urologica con urgenza perchè ,se mal curata la sua infezione, potrebbe cronicizzarsi.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Capisco, comunque ecco l'esame:
-- - ESAME URINE - ------------------------------------------------------

ASPETTO : TORBIDO
COLORE : GIALLO
ODORE : SUI GENERIS
pH : 7,1
DENSITA : 1.030 gr/litro
ALBUMINIA : ALBAMENTO gr% (ASSENTE)
MUCOPUS : ++-- (ASSENTE)
GLUCOSIO : ASSENTE (ASSENTE)
ACETONE : ASSENTE (ASSENTE)
BILIRUBINA : ASSENTE (ASSENTE)
UROBILINA : ASSENTE (ASSENTE)
EMOGLOBINA : +--- (ASSENTE)
--------SEDIMENTO---------
EMAZIE : 6 - 8 x.c.m
LEUCOCITI : 15 - 20 x.c.m
PIOCITI : ASSENTI
CELLULE DELLE BASSE VIE U : ASSENTI
CELLULE DELLE ALTE VIE U : ASSENTI
FLORA BATTERICA : PRESENTE
CILINDRI : ASSENTI
DETRITI AMORFI : ASSENTI
URATI AMORFI : ASSENTI
FOSFATI : ASSENTI
CRISTALLI : ASSENTI
--------------------------------------------------------------------------
-- URINOCOLTURA ----------------------------------------------------------
ESITO : POSITIVO PER ESCHERICHIA coli (NEGATIVO)

CONTA COLONIE : 600.000 /ml
--------------------------------------------------------------------------
-- ANTIBIOGRAMMA ---------------------------------------------------------

CEFTAZIDIME : SENSIBILE
COTRIMOSSAZOLO : SENSIBILE
GENTAMICINA : NON SENSIBILE
CIPROFLOXACINA : SENSIBILE
NETILMICINA : SENSIBILE
CEFOPERAZONE : SENSIBILE
NITROFURANTOINA : NON SENSIBILE
FOSFOMICINA : NON SENSIBILE
CEFIXIME : SENSIBILE
NORFLOXACINA : NON SENSIBILE

----------------------------------------------------------

Rettifico, informandovi che stamane ho ri ascoltato il medico e dopo che ha saputo del sangue nelle urine mi ha ordinato questa volta:
Levoxacin (levofloxacina) 1 volta al giorno, e CEFTRIAXONE puntura 1 la sera, tutto per 4 giorni, e continuare anche con il florbarry la mattina.
Dicendomi di fare subito queste, in quanto il sangue nelle urine puo essere perchè il tratto urinario è pesantemente infiammato da portare escorazioni sanguinanti, e c'è il rischio che il batterio possa essere assorbito da queste rischiando una probabile SEPSI.
A dire il vero mi ha un po terrorizzato, in tutti i modi da oggi ho iniziato questa terapia di antibiotici.
[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Le infezioni urinarie non adeguatamente trattate possono solo spegnersi per poi riaccendersi improvvisamente. E' opportuno che lei si sottoponga ad una visita specialistica e soprattutto che faccia i controlli colturali rispettando i tempi dovuti, ovvero lasciando passare almeno 10 gg dopo il termine delle antibioticoterapie.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Salve ancora,
sono alla seconda levoxacin e stasera faro la seconda puntura di CEFTRIAXONE.
Non ho piu tracce di sangue, il bruciore sembra sparito, e non vedo piu nemmeno gli slip macchiati di quella sostanza.
Non vorrei cantar vittoria ma forse era la levoxacina quella che mi serviva e no la ciproxacina.
Sto bevendo tantissima acqua al giorno quasi 2lt, infatti urino spesso senza fastidi da ieri, ovviamente l'urina è colore dell'acqua.
Continuo la terapia e al termine rifaccio un esame di urinocoltura.
Se le cose non dovessero sistemarsi consulto direttamente un urologo.

A risentirci...
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Egregi,
ho finito ieri la cura di antibiotici punture e tutto, sto solo continuando a prendere il flobarrye bere molta acqua giornalmente.
Il bruciore durante la minzione è sparito, non ho piu perdite verdastre, qualsiasi tipo di dolore muscolare anche in caso di erezione è sparito.
Ogni tanto subito dopo che urino, se assumo cert eposizioni con le gambe sento solo leggermente pizzicare un attimo nel tratto urinario (forse perchè ancora leggermente la parte è vittima di una ex infezione per cui ancora lievemente infiammata).
Il glande non è piu arrosato è colore normale, solo se cerco di tirare la pelle per guardare dentro il buco (dove esce l'urina) scruto ancora la parte lievemnte rosea, rispetto a prima che era proprio amaranto.
In tutti i modi, devo far passare 10 giorni dopo il termine della cura di antibiotici per rifare un ulteriore urinocoltura ?

vi ringrazio anticipatamente per le vostre saggie risposte...