Flusso urinario debole e dolore al fianco sinistro

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni. In questo periodo ho avuto alcuni problemi ad urinare, in particolare flusso urinario debole accompagnato da un dolore al fianco sinistro (sopratutto anteriormente poco sopra il bacino)e senso di gonfiore nel basso ventre. Ho effettuato un'urinocultura risultata negativa e una visita urologica in cui il dottore mi ha consigliato altri esami ( urine completo, ecografia e uroflussometria). Ora il flusso è tornato abbastanza alla normalità ma il dolore permane e anche il senso di gonfiore.Quello che volevo sapere e se sia opportuno fare gli esami o magari vedere se il problema si risolve da solo e magari anche qualche indicazione su quale potrebbe essere il problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccia gli esami prescritti, e segua quanto detto dal collega, che di ipotesi ce ne è una valangata, dal momento che i due problemi potrebbe essere collegati da nesso causale ovvero da nesso casuale. E non è un gioco di parole.