Presenza di cisti a carico dell'utricolo spermatico

Salve sono un ragazzo di 32 anni in seguito ad alcuni accertamenti ho effettuato su richiesta del medico una ecografia prostatica transrettale ho ritirato il referto e ci sono alcune voci che non capisco e vorrei un vs consulto:
la prostata presenta dimensioni normale e consistenza fibro_parenchimatosa.All'esame condotto con sonda biconvex da 7.5 mhz, la prostata presenta una forma triangolare simmetrica e misura 42*26*44 mm.(ll*ap*cc) per un volume di circa 25cc, è PRESENTE FORMAZIONE ADENOMATOSA CENTRALE DEL PESO STIMATO DI CIRCA 8 CC. Presenza di cisti a carico dell'utricolo spermatico(7*15 mm).Alcune calcificazioni in verosimili esiti flogistici sono riconoscibili in sede periuretrale e lungo il piano clivaggio chirurgico.La ghiandola periferica presenta un'ecostruttura disomogenea in assenza di immagini da riferire a patologia a focolaio in atto.Echi capsulari conservati bilateralmente.Non dilatati i plessi venosi periprostatici.Vescicole seminali in sede, simmetriche non dilatate.
I mie dubbi sono consistenza fibro parenchimatosa cosa vuol dire? è presente formazione adenomatosa centrale ?? Presenza di cisti a carico dell'utricolo spermatico.Sono un po' agitato per queste parole e vorrei gentilmente sapere il loro significato, se sono qualcosa di grave e se possono compromettere la mia fertilità.Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente è tutto nella norma, la prostata è normalmente di tale consistenza ed è formata da una capsula periferica ed una centrale detta adenoma

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua pronta risposta e chiedo ancora un minuto della sua pazienza.Per quanto riguarda la presenza di cisti a carico dell'utricolo spermatico può comportare problemi?Grazie