Ipb ed uroflusso

ho 52 anni e sono affetto da sclerosi multipla con andamento benigno. assumo prozac,lamictal e xanax per disturbi ansiosi e dell'umore-
mio padre è deceduto anni fa a 79 anni per carcinoma prostatico- da 10 anni mi hanno riscontrato un' ipertrofia prostatica, a seguito di una visita preventiva-
adesso, a causa di disturbi urinari con dolori al basso ventre ed all'uretra, hanno riscontrato una bassa uroflussometria (98) e mi hanno prescritto profluss a vita e xatral 10 per tre mesi. quest'ultimo mi hanno consigliato di prenderlo dopo l'estate a causa di possibili effetti ipotensivi. intanto continuo ad avere una forte produzione d'urina ed un flusso molto basso.
volevo sapere se è giusto aspettare che abbassi la temperatura per assumere lo xatral e se questo provoca disturbi sessuali già temuti per l'assunzione dell'antidepressivo.
devo dire che, dopo averli provati quasi tutti, il prozac mi sembra il meno invasivo sotto questo aspetto. a causa di questi timori, dietro consiglio medico, assumo una compressa di viagra prima di ogni rapporto.
grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656 55
Caro signore,
megli sì dopo estate ed assdumere prima di coricarsi., Quei farmaci migliorano l' erezione, tranquillo. La supposta attività in senso contrario avviene per fenomeni ipotensivi indotti, che però vemngono annullati dall' assunzione prima di dormire.
[#2]
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
mi scusi dr.Cavallini non ho ben capito.
quali farmaci migliorano l'erezione?
quali sono le supposte attività in senso contrario dello xatral?
quanto può interferire negativamente il prozac?
e' vero che lo xatral porta eiaculazione retrograda?
il psa è nella norma (valore 1 su 4 )ma spesso l'uretra mi brucia non durante la minzione-ho fatto anche un ciclo di 10 giorni di tavanic -
lei è molto rassicurante e ciò mi dà trannquillità nell'effettuare le terapie senza temere " fallimenti sessuali " che tanto condizionano la mia psiche.
mille grazie e mi scusi.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656 55
Rispondo per mia competenza pertanto ho risposto su alfuzosina (xatral), quanto ad effetti negativi apora foglietto e vedrà. Eiaculazione retrograda: possibile ma assai rara. Quianto ai bruciori faccia riferimento al collega che la segue, che di qua non so dire se si tratta di uretra, prostata o vescica o tutte e tre.