Sospetta sm

salve mi hanno diagnosticato una sospetta sm e a seguito di cio' mi hanno consigliato una rm vorrei un prima risposta, se possibile da voi.
"sistema ventricolare sotto e sovratentoriale in asse, normale per morfologia e dimensioni.
Normale ampiezza degli spazi subaracnoidei a livello della base e della convessita'.
Si documentano due puntiformi iperintensita' nelle immagini t2 e t2 flair localizzate a livello della sostanza bianca emisferica dx ed una in corrispondenza della corona radiata di sinistra. Un altra area di alterato sfumatamente iperintensa in t2 flair si osserva a ridosso del corno ventricolare frontale di destra.
Nel contesto del midollo dorsale si segnala la presenza di alterato segnale localizzata a livello vertebrale d5 - d6 con aspetto rigonfio, localizzata sia in sede cordonale destra che postero-laterale sinistra. Non sono evidenti a tale livello immagini riferibili ad alterazioni della barriera ematomielica.
Come reperto collaterale si segnala nel tratto cervicale scomparsa della fisiologica curvatura fenomeni spondilosici.
Vi ringrazio della risposta.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

ha eseguito la puntura lombare e i potenziali evocati? che sintomi ha presentato?

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buongiorno grazie della sua disponibilita' no la puntura lombare non l'ho eseguita i potenziali evocati motori arti inferiori recitano: tcc al limite della norma a dx leggermente allungato a sn; i potenziali evocati somatosensoriali latenza normale a dx destrutturato a sx; i potenziali evocati visivi nei limiti della norma anche se io all'occhio dx presento uno scotoma centrale. Come sintomi ho problemi di affaticamento a stare molto in piedi e a camminare inoltre ho problemi nella deambulazione a sx.
Grazie di tutto
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Utente,

il consiglio, in considerazione del quadro clinico che racconta e degli esami che ha eseguito è di completare l'iter diagnostico affidandosi al Suo neurologo di fiducia con esame del liquor nel sospetto di malattia demielinizzante.

Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio del tempo dedicatomi si era sicuramente mia intenzione andare dal mio neurologo volevo prima una sua risposta relativamente al dubbio di s.m. grazie di tutto