La diagnosi è neurite ottica

gentile Dott.

sono una donna di 45 anni,nel 2003 ho perso la vista dall'occhio dx x una neurite.Nel 2007 ho avuto problemi all'occhio sn,attualmente la diagnosi è neurite ottica di probabile origine autoimmune.
Ho avuto molti ricoveri in vari ospedali e sono state escluse malattie di origine genetica,sclerosi multipla e altri morbi.
Nessuno degli specialisti da cui sono stata visitata è riuscito a darmi una diagnosi precisa riguardo il mio problema.
Attualmente ho 6 decimi di visus dall'occhio sn non correggibile con lenti mentre da quello dx non ho nemmeno la percezione della luce.
Gli specialisti da cui sono seguita stanno indagando sulla presenza di una sinusite cronica mascellare.
La terapia da me seguita è: DELTACORTENE e METHOTREXATE.
I valori della VES nel sangue sono quasi sempre intorno a 40 e nessuno riesce a spiegare questa anomalia.
Chiedo gentilmente se potete fornirmi nominativi di specialisti(anche all'estero) o informazioni in merito.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

a quanto ho capito Lei avrebbe avuto una neurite ottica prima all'occhio di sinistra e poi di destra.
E' stata ricoverata in ospedale? Ha eseguito RM encefalo e midollo? E' stata fatta la puntura lombare e i potenziali evocati?
Visto che è di Sondrio può farsi visitare dai colleghi del San Raffaele di Milano o del Carlo Besta che su questo tipo di problematiche hanno grande esperienza in Italia.

Un cordiale Saluto

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio