Nervi arti inferiori atrofizzati

buonasera,
vorrei sapre cosa significa avere i nervi degli arti inferiori atrofizzati,questa patologia mi è stat riscontrata di recente,mvorrei capirne le cause.
Grazie a tutti Voi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Immagino che questa patologia "nervi degli arti inferiori atrofizzati" sia il frutto di una mancata comunicazione tra medico e paziente. Probabilmente il medico ha cercato di spiegarLe in termine semplici una Sua sintomatologia. Occorre che Lei riproponga la domanda indicando quali siano i Suoi disturbi e riportando esattamente la diagnosi che il medico Le ha scritto sul referto
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Carissimo Dott.Donati La ringrazio per aver dedicato parte del Suo prezioso tempo a darmi una seppur semplice risposta,il riscontro dei "Nervi atrofizzati agli arti inferiori" mi è stato riferito da poco a seguito di uno dei controlli che di tanto in tanto io faccio,vero è che io non mi sono espresso in tutto e per tutto,in due parole io ho subito un intervento per l'asportazione di un Neurinoma della cauda posto fra L2/L3 nel marzo del 2007,a distanza a ccuso oltre a dolori a gambe e spalla sia in piedi sia seduto che a letto,non riesco a stare in per molto tempo nelle tre posizioni precedenti mi devo alternare per stare meglio,ho tre piccole ernie una a livello cervicale e le altre situate nella zona lombare,limitato nel chinarmia volte fatico ad alzarmi ad esmpio se devo prendere una cosa da terra,spero per il momento di averLe dato delle delucidazioni più chiare.
Nel RingraziarLa ancora prgo i miei più sentiti Auguri a Lei e a tutto lo staff medico di MedicItalia siete in gamba.
Grazie
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Le consiglio di riproporre il quesito come ha fatto ora, e se possibile con più particolari ancora, nella sezione "Neurochirurgia"
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Spero di aver capito bene carissimo Dott.Donati cosa devo scrivere,in pratica un po di anni addietro circa 6,a causa di dolori nella zona L2/L3 accusavo dolori e una senzione di puntura all'interno,dopo aver fatto un consulto medico ho fatto una risonanza magnetica nella quale si evidenziava una piccola pallina di circa un cm di diamentro,non presi molto sul serio la situazione in quanto grazie a delle cure cortisoniche riuscivo a stare benino finchè la situazione non arrivò al punto da non pterla più gestire con le medesime iniezioni,usavo cortisone forte ma alla fine si rilevava inutile,cosi mi sono deciso a fare l'intervento,le annoto alcune voci prese dala cartella clinica e spero che La possono aiutare a capire di più,
1)Diagnosi alla dimissione
Neuurinoma della cauda

2)Sintomatologia Ingresso
Lombalgia e lombosciatalgia bilaterale,non deficit
nurologici

3)Sintomatologia dimissione
Ndr

4)Esami eseguiti e note cliniche
RMN lombare vedi diagnosi
ECG Esami di routine

5)Intervento 23/03/2007
Laminectomia Asportazione Microchirurgica

6)Terapia e consigli in dimissione
riposo per 20gg
medicazioni ambulatoriali
sintoamtici al bisogno

Esame Istologico

7)Materiale in esame Neurinoma della cauda

8)Notizie cliniche Lombalgia e paretsesia arti inferiorialla RM espanso della cauda a livello L2 asportazione microchirurgica

9)Descrizione macroscopia del materiale in esame
Frammenti grigiastri in toto(=)
C 2.4.07

10)Diagnosi
Frammenti riferibili a schwannoma bifasico tipo a e B di Antoni.

Spero di essere stato utile con questa descrizione Dott.Donati,faccia un ulterire consulto di quanto scritto e mi faccia sapere,
Grazie e Saluti.
Enzo

11)Codice diagnosi
x79560
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La descrizione è accurata, ma ha trascurato una parte importante della mia risposta #3: deve fare copia-incolla nella sezione "Neurochirurgia"
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Mi scusi Dott Donati,ma non ho capito cosa devo fare.vorrebbe essere cosi gentile e paziente da spiegarmi di cosa devo fare copia e incolla?vuole percaso che con lo scanner gli riporti qui sopra il risultato di qualche documento?se si quale?.
Grazie per la Sua collaborazione.
[#7]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
COPI l'intero quesito, dalla frase "in pratica un po di anni addietro circa 6" fino alla fine della frase "Frammenti riferibili a schwannoma bifasico tipo a e B di Antoni.", e lo INCOLLI nella sezione "Neurochirurgia"
Se ha qualche difficoltà è necessario che si rivolga a qualcuno esperto di computer che La possa aiutare
Cordiali saluti