Cervicale-lombare

Cari Dottori,
Premetto che sono un ipocondriaco.
Racconto tutta la storia anche se non so se c'è correlazione tra i vari avvenimenti.
Giovedì scorso sono scivolato in piscina, ho fatto un movimento brusco ma non sono caduto a terra perchè sono riuscito a reggermi con una mano.
La sera successiva avevo un po' di fastidio all'anca sinistra e il giorno successivo alla destra. La domenica ho iniziato ad avere: fastidio cervicale e lombare con dolori alle cosce (sia anteriore che posteriore che laterale), braccia che sensibili alle temperature. Dopo un paio di giorni ho avuto degli sbandamenti e intorpedimento ai polpastrelli delle mani e piedi (in paricolare alluce, pollice e indice). Questo intorpedimendo non è continuo, dipende spesso dalla posizione, se cammino e sono scorrelati (a volte le mani e non i piedi e viceversa). Il mio medico mi ha detto che dipende o dalla scivolata o dalla cervicale e mi ha prescritto il brufen 600mg per 4 giorni dicendomi che se non mi passava il tutto in un paio di settimane allora facevamo una visita.
Ora sono passati i 4 giorni, ammetto che sto molto meglio ma un po' di torpore e qualche sbandamento ce l'ho ancora. Il mio problema è che lunedì devo partire per 20 gg per Parigi. Il mio dottore mi ha detto di partire tranquillamente e di fare la visita quando torno se dovessero persistere i sintomi. Io sono molto preoccupato e in ansia e non so che fare.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

considerato il netto miglioramento concordo col Suo medico curante che può partire tranquillamente.
Infatti il miglioramento dovrebbe essere progressivo e continuare ulteriormente.
Se si tratta di una vacanza ancora meglio, si diverta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ahimè per lavoro,
rigranzio per la celere risposta

Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurologia