Lo stesso urologo basandosi sul fatto che la prostata non è molto ingrossata, ha diagnosticato che

A seguito problemi di minzioni notturne e con scarso flusso, l'Urologo mi aveva
prescritto il farmaco OMNIC (1 compressa alla sera per tre mesi), dopo la cura la situazione era rimasta invarita, difatti ho ripetuto l'uroflussometria confermando che nulla era cambiato. Lo stesso Urologo basandosi sul fatto che la prostata non è molto ingrossata, ha diagnosticato che forse siamo di fronte ad un caso di uretra; comunque ha voluto fare un altro tentativo aggiungendo ad Omnic anche il farmaco AVODARD 5 mg.(1compressa a metà mattino per 2 mesi).
Per scrupolo mi sono sottoposto a visita da altro Urologo il quale invece mi ha prescritto di smettere di prendere OMNIC sostituendolo con PROSCAR 5 mg. (1 alla sera per un mese).
Ora non so quale sia la cura più adatta e desidero avere un vostro consulto.
Grazie e cordiali saluti.-
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

senza avere potuto noi valutare in diretta la sua situazione clinica, senza nessuna indagine disponibile (ecografie, PSA; uroflussimetrie registrate, ecc, ecc) è impossibile pronunciare un nostro giudizio clinico corretto.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/