Cisti sul pene?

Gentilissimi Dott.ri vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Sono un ragazzo di 27 anni da 6 giorni mi è comparsa sull'asta del pene una specie di pallina sottocutanea leggermente dura io direi un pò gonfia più che altro. Mi è capitato di accorgermene con il pene in erezione poichè diventa più grande e più dura. Mi sono accorto poi esaminando meglio che è come se fosse una dilatazione di una vena o non so cosa che arriva fino al frenulo cioè questa specie di pallina ha come poi una specie di canaletto che arriva fino al frenulo leggermente gonfio! Mi sarei già recato dal mio medico generico o dall'urologo di famiglia se non fossero in ferie per accertarmi ma devo aspettare lunedi. Nel frattempo sono un pò in ansia per la cosa acnhe se nn mi comporta nessun dolore o incapacità di faare altro.
Per qualsiasi chiarimento resto a disposizione.
Grazie ancora.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente sicuramente non è nulla di preocupante potrebbe essere o una cisti o un infiammazione di una ghiandola sebacea

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentile DR.Quarto la ringrazio per la tempestiva risposta mi sento già meglio! Una curiosità ma in questi casi come si cura la cosa, con qualche farmaco o nel caso della cisti cè bisogno di un lieve interevento chirurgico?
Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Salve. Volevo informarvi che mi sono recato dal mio medico curante il quale mi ha visitato e secondo lui probabilmente si tratta di una vena trombizzata che a suo avviso non è preoccupante e quindi mi ha consigliato di rivederci fra 3 settimane ricontrollare e caso mai fare un ecodopler, mentre nel caso notassi qualcosa di anomalo di recarmi subito da lui. Una cosa non riesco a capire ma anche se non è preoccupante non sparisce nel tempo o meglio non cè nessuna cura per eliminarla poichè in erezione è abbastanza vistosa diciamo anche se non mi reca alcun fastidio.
vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente se è trombizzata col tempo dovrebbe sparire da sola
[#5]
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie mille Dott.re!! Spero vada via al più presto.
Saluti.