Prostata o cistiti

buongiorno dottori, volevo porre alla vostra attenzione il mio problema.circa due mesi fa ho subito l'asportazione del testicolo sinistro dopo essermi reso conto di un grosso gonfiore e durezza di quest'ultimo. la biopsia a dato esiti di un seminona classico localizzato solo all'interno del testicolo asportato. ho effettuato tac con riscontro che ha dato esito negativo, anche i linfonodi erano puliti. ho effettuato un ciclo di radioterapie , localizzate al basso addome ma oggi, dopo due settimane alla fine del ciclo riscontro alcuni problemi. nel momento dell'eiaculazione ho un piccolo bruciore nella parte superiore del pene e urino con una ceta frequenza e spesso mi vengono dei dolorini nell'area dove si trova il testicolo destro. ho consultato sia il medico curante che il medico che mi ha in cura presso il centro radioterapico ma entrambe mi hanno detto che sono gli effetti colloterali delle radioterapie. preso dalle paure ho fatto un ecografia testicolare e addominale e l'esito è stato solo che avevo gli infonodi infiammati ma il resto era totalmente normale. inoltre vorrei specificare che ho fatto un grande uso di farmaci e soprattutt di antidolorifici, sia per quanto riguarda l'operazione per l'esportazione del testicolo e sia sucessivamente per l'intervento ad una tibia per l'applicazione di una vite in seguito alla rottura dovuta ad una caduta. " DICIAMO UN BRUTTO PERIODO" . ma oggi nella mia ignoranza ho un'immensa paura che quei fastidi possano giungere ad un problema della prostata. sicuro di una vostra risposta anticipatamente vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro, utente non si preocupi la sua sintomatologia è dovuta probabilmente all' infiammazione della zona pelvica conseguente alla radioterapia , le consiglio per impostare una corretta terapia di sottoporsi ad una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com