Linfonodi ingrossati e fastidio nell' urinare

Gentilissimi dottori,

sono un ragazzo 22enne, sto bene per ora, ma sono molto preoccupato circa il mio stato di salute.

Circa un mese fa, preso dalla foga del momento, ho avuto un rapporto sessuale non protetto. Me ne sono pentito amarissimamente fin da subito. Dopo circa 2 settimane mi si è ingrossato un linfonodo cervicale. Sono andato dal medico che mi ha prescritto un anti infiammatorio per 6 giorni, e questo mi è quasi scomparso. Sono ritornato dal medico e mi ha detto di non preoccuparmi, che è ormai piccolo e con un po di pazienza si sarebbe tolto.

Dopo una settimana, quindi ormai da qualche giorno, sento un lieve fastidio (nemmeno bruciore) durante l' atto di urinare, e l' urina mi sembra più bianca del solito (pur sempre gialla). Inoltre prima di urinare, mi accorgo spesso di aver avuto una piccola perdita di liquido seminale. Ho letto un po in giro, potrebbe essere grave, anche perchè il linfonodo è minuscolo, ma c è.

Volevo un consiglio, spero una tranquillizazione. Se il fastidio non si togliesse o diventasse un po' più grave sono comunque intenzionato a farmi rivisitare dal mio medico curante. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il rapporto no protetto potrebbe essere motivo di qualche infezione genitale, ma la cosa dipende anche da chi ha avuto il rapporto con lei. (giovane ragazza incontaminata o professionista "navigata" ?)
Con i suoi dubbi una visita dal medico che potrà richiederle i primi esami batteriologici o che potrà consigliarle di consultare lo specifico specialista mi sembra necessaria
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org