Un fastidio al testicolo destro

Buongiorno,

da qualche tempo soffro di un fastidio al testicolo destro, non proprio dolore ma fastidio. Contestualmente si verifica dolore in zona iliaca destra.

All'autopalpazione il testicolo sembra di dimensioni e consistenza normale, ma durante tale manovra sento un fastidio tipo piccole scosse (cosa che non si verifica effettuamentdo la medesima manovra sul testicolo sx)

Ho notato anche alcuni rigonfiamenti su braccia e gambe. Possono essere linfonodi ingrossati?

Potreste darmi un inquadramento generale del problema e suggerimenti?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,e' difficile dare una risposta pertinente da questa postazione mediatica ma,a naso,escluderei problemi seri.Sicuramente un eventuale problema testicolare non puo' coinvolgere i linfonodi degli arti inferiori.
Esegua un'ecodopler testicolare,una visita specialistica ed uno spermiogramma con coltura.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it