Testicolo sx grosso rispetto al dx

salve sono un ragazzo di 26 anni da un paio di giorni ho notato che
il testicolo sx e piu grosso del testicolo dx e anche molto piu duro rispetto al dx.
toccandolo sempre molto piu duro ha una forma piu compatta rispetto al dx che e piu molle.
non provo nessun dolore niente di niente puo essere una mia paranoia.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

di fronte alla sua descrizione si impone una visita dal medico che le prescriverà una ecografia ed una visita specialistica .
Volendo potrebbe andare direttamente all'ambulatorio di urologia dell'ospedale più vicino. Non si trascuri !!!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
salve dottore scusa se non mi sono fatto piu sentire ma da come gli avevo accennato mi sono dovuto operare:
NEOFORMAZIONE TESTICOLARE SX
dottore chiedevo alcune risposte:
ESAME ESTOLOGIO è risultato:
DESCRIZIONE MACROSCOPICA
Testicolo,pervenuto in parte gia sezionato in sostituzione di protesi.
al taglio si reperta neoformazione biancastra di cm 2,8 asse maggiore, a margine policiclici, che giunge al ridosso della tonaca albuginea.Il restante parenchima non mostra alterazione macroscopiche di rilievo e la tonaca albuginea appare integra
DIAGNOSI
tumore delle cellule germinali-seminoma tipico con ricco infiltrato linfocitario di accompagnamento.
Profilo immunoistochimico Ckit +,PLAP +, BHCG+/-.
Livello di infiltrazione:tonaca albuginea e rete testicolo.
Presenza di neoplasia in situ restante paranchima.
Non eveidenza angioinvasione.
Rima chirurgica indenne.
pT1 pNx pMx G
T 78000 M 90613
Y5745
Y7200

NB: DOTTORE QUESTO E' IL RISULTATO DELL'ESAME ESTOLOGICO
ASPETTO UNA SUA SPIEGAZIONE PIU SEMPLIFICATA COSA SIGNIFICANO QUESTI VALORI.

ESAME ESEGUITI MARKENS TUMORALI TUTTO NEGATIVI
ESAME ESEGUITO TAC CON MEZZO DI CONTRASTO:

IL REFERTO DELLA TAC ADDOME CON MDC DICE CHE NON SI RILEVANO LESIONI NODULARI SOSTITUTIVE SECONDARIE PARANCHIMALI POLMONARI,NE EPATICHE.
UN LINFONODO PRE CAVALE INFERIORE DX E LIEVEMENTE INGRANDITO(14MM X 10 MM MILLIMENTRI DIAMENTRO).UN LINFONODO PARA -CECALE MISURA CIRCA 10 MILLIMETRI DI DIAMENTRO E ALTRO ANALOGO DI CIRCA 6 MM SI RILEVA DAVANTANTI DEL COLON ACENDENTE.I RESTANTI LINFONODI LOMBO-AORTICI HANNO DIMENSIONE NORMALI.NON LINFOADENOMEGALIE ILO-MEDIASTINICHE.NON ALTRI REPERTI DI RILIEVO.

NB:CHIEDEVO DOTTORE COSA E DOVUTO QUESTO INGROSSAMENTO DI LINFONODI PRE CAVALE E PARA-CECALE DE RESTO PENSO CHE VADA BENE

ATTENDO UN SUO ESITO SULL'ESAME ESTOLOGICO E SULLA TAC

CORDIALI SALUTI
GRAZIE PER LA SUA DISPONIBILITA
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

vede che il primo consiglio era corretto.
La gestione di un paziente operato per neoplasia testicolare deve essere effettuata dai medici del centro a cui si è rivolto e che potranno sicuramente aiutarla a superare il problema
cari saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dottore chiedevo se poteva darmi spiegazioni per quando riguarda la tac con mezzo di contrasto cosa significa :
UN LINFONODO PRE CAVALE INFERIORE DX E LIEVEMENTE INGRANDITO(14MM X 10 MM MILLIMENTRI DIAMENTRO).UN LINFONODO PARA -CECALE MISURA CIRCA 10 MILLIMETRI DI DIAMENTRO E ALTRO ANALOGO DI CIRCA 6 MM SI RILEVA DAVANTANTI DEL COLON ACENDENTE.I RESTANTI LINFONODI LOMBO-AORTICI HANNO DIMENSIONE NORMALI.NON LINFOADENOMEGALIE ILO-MEDIASTINICHE.NON ALTRI REPERTI DI RILIEVO.
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
dott rieccomo la second recidiva molto probabilmente..
salve dott colpito da un anno e mezzo da seminoma tipico testicolo sx
ho svolto una radio terapia scopo prevenzione e fin ora i controlli tutto ok
ho fatto un eco il 2 gennai al testicolo supersiste dx tutto ok piu ecodoppler nulla di anomalo
oggi in data 3 febbraio ho notato una irregolarita al test dx fatto un eco e si evince un nodulo di 8 mm didimo sono ricoverato in urologia non si capisce cosa sia spero che non sia un altro seminoma o tumore ecodppler normale.spero ke sia un ciste..
io mi chiedo come e possibile se un mese fa ecografia di 2 gennaio tutto ok e adesso il 3 febbraio e cambiato il mondo?nessuno ci crede dicono e una cosa rarissima come mi consiglia lei..
second me in repato voglio fare una biopsia celo aperto..
grazie attendo una sua valutazione