Un mese fa avvertivo un piccolo dolore all'inguine dx

Gentili specialisti,sottopongo alla vostra cortese attenzione il mio problema. Sono un ragazzo di 24 anni.Circa un mese fa avvertivo un piccolo dolore all'inguine dx e sx,mi sono recato da un chirurgo per un consulto è la sua diagnosi ha confermato l'esistenza di 4 piccoli linfonodi rispettivamente due a dx e due a sx.Ho fatto una ecografia,vi posto qui il risultato:Apprezzabilità bilateralmente(due per lato)di linfonodi di aspetto iperplasico(cm 1,5-0,9-1,1-0,9)ma di forma ovalare a contorni regolari e con normale rappresentazione degli echi all'ilo:con i caratteri della reattività aspecifica.
Dopo aver esguito una copertura di DANZEN,per 7 gg l'infiammazione è andata via tranquillamente.Successivamente(e qui arrivo al punto)ho avvertito dolori nel basso ventre,al condotto urinario,all'inguine sinistro,alla zona perinale e all'orifizio anale.Il dolore che avverto,sopratutto nella zona anale puo essere paragonato,anche se banalmente,ad una scossa elettrica.Questi spasmi sono stati sporadici se non due massimo tre volte in un mese.Non avverto dolore mentre urino ne mentre defeco.Il mio medico generico ritiene che siano dei semplici spasmi muscolari di natura innocua.Vi potrebbe essere qualche infezione di tipo batterica?L'infiammazione dei linfonodi hanno un ruolo in ciò che avverto? Vorrei gentilmente sapere come approfondire questo problema e quali siano le visite piu appropriate da fare.Vi ringrazio in anticipo.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso do ragione al curante. Per tugliersi ogni dubbio basta visita da collega, spesso esami possono esser4e fallaci
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta Dr.Cavallini.Quindi sulla base di ciò che ho citato si potrebbe pensare a dei semplici spasmi muscolari?e i linfonodi?per quale motivo si sono infiammati?La ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
bisogna vedere se proprio lo sono, e comunque sonmo fenomeni indipendenti i linfonodi o preunti tali. Ma altro non so dire di qua,