Dolori prostatici dopo eiaculazione

salve,
ho 43 anni,mi capita spesso ultimamente che dopo l'eiaculazione ho dolori ai testicoli è sopratuto alla prostata,almeno penso sia la prostata(il dolore come se fosse nell'ano), che durano circa 15 minuti è poi piano piano si alleviano fino a sparire del tutto.Devo dire che non sempre accade dopo il rapporto,diciamo spesse volte.. tengo a precisare che l'ultima visita urologica l'ho fatta un mese prima che ciò cominciasse ad accadere,la visita però è risultata negativa nel senso che il medico mi ha detto è scritto che la prostata non risultava più congestionata come alla visita precedente....se mi può dare lustro e consigli su questa situazione. grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
non è normale avere dolori all'ano dopo l'eiaculazione e questo fenomeno potrebbe essere addebitabile ad un processo infiammatorio in atto.
Ritengo pertanto che la cosa migliore sia affidarsi ad uno specialista per le indagini del caso
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano