Sacco vitellino...possibile che non ci sia?

Buongiorno, scrivo in quanto un po' preoccupata. Vorrei chiederle se puo' essere normale alla 5 settimana+3 non vedere formato ancora il sacco vitellino.
Lo chiedo perchè alla 5 settimana + 3 ho fatto una eco dove si visualizzava solo la camera gestazionale. La ginecologa (non il mio perchè tornerà a settembre)mi ha detto che era normale in quanto presto e che avrei dovuto rifare l'ecografia (ad oggi non riesco a trovare nessun ginecologo di mia conoscenza aperto!). Guardando però su vari siti ho letto che dovrebbe essersi già formato il sacco vitellino in quelle settimane. E' corretto? Oppure puo' darsi che si formi anche dopo? La mia ultima mestruzione l'ho avuta il 9/07 e la prima eco è stata fatta il 16/08 (5 settimane + 3 appunto). Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, la visualizzazione dell'embrione e del battito cardiaco mediante una ecografia transvaginale si ha intorno alla 6 sett. (la visualizzazione del sacco vitellino si ha pressappoco in quest'epoca e dipende molto dalla macchina ecografica che si adopera, ossia che dia una buona visualizzazione). Comunque l'importante e' visualizzare l'embrione con il battito.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Quindi se dovessi effettuare un'ecografia in questi giorni potrei vedere l'embrione perchè prima era troppo presto?
Grazie per la sua gentilezza.
[#3]
dopo
Utente
...dimenticavo...una camera gestazionale a 5 settimane + 3 leggermente ovale potrebbe essere pericolosa?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sicuramente!
Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il "sicuramente" e' relativo al precedente post.
La camera ovalare non e' per il momento pericolosa.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille.
Approfitto della sua gentilezza chiedendole quali fermenti lattici mi consiglia in quanto ho una BRUTTA gastrointerite che il medico mi ha detto di curare con enterogermina...ma dopo 5 giorni non vedo nessun risultato.Inoltre, potrebbe dare problemi all'embrione?
Sento un'infimmazione che prende tutta la pancia e nn capisco se sia intestino o ovaie.
Grazie
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I fermenti indicati vanno bene e non danno problemi(ne deve assumere almeno 4 fialette al giorno).
Saluti
[#8]
dopo
Utente
ne prendo ben 3 al giorno (il massimo consentito scritto sul bugiardino) ma le assicuro che nn ho miglioramenti, anzi...
grazie comunque