Montagna e gravidanza

Gentili dottori,
vi scrivo per una informazione: sono incinta di 12 settimane + 5 gg oggi e la quarta settimana di settembre io e mio marito andremo qualche giorno in montagna. Il maso che ci ospiterà risiede ad una quota di circa 1500/1600 mt.
Volevo sapere se esistono dei problemi o posso stare tranquilla data l'altitudine.
Premetto che la mia fino ad ora, e mi auguro fino alla fine, è una gravidanza tranquilla, senza disturbi, nè problemi.
Vi ringrazio per la vostra gentilezza, buon lavoro e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la vacanza in montagna non presenta controindicazioni a meno che lei non abbia problemi di pressione alta o disturbi respiratori.Altra cosa importante e' che il luogo non sia eccessivamente isolato (in caso di urgenze).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Sergio la ringrazio per la sua tempestiva e rassicurante risposta!
Non ho mai sofferto fortunatamente di pressione alta, piuttosto tendo ad averla bassa e comunque nei limiti del sopportabile.
Il posto si trova a circa mezzoretta di strada dal più vicino ospedale.
Direi che allora posso augurarmi buone vacanze!
La ringrazio ancora e la saluto cordialmente!