Vorrei risalire alla data effettiva del concepimento

Salve sono in gravidanza di 24 settimane.
quando scoprii di essere in stato interessante era il 15 aprile, ed ho ritirato le BHGG con un valore di 1243, l'ultima mestruazione l'ho avuta il 14 marzo, di quante settimane effettive ero con quelle beta? si deve includere anche un ulteriore settimana di annidamento? vorrei risalire alla data effettiva del concepimento. grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, l'effettiva data del concepimento non si puo' sapere dal valore delle betaHCG, ma dal valore di CRL della prima ecografia (che presumibilmente lei avrà eseguito nei primi 3 mesi). Serve anche la data in cui e' stata eseguita la prima eco.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo, grazie della risposta, il mio crl della prima eco del 06/05/2009 è pari a 14,3mm.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, dai dati da lei riportati il concepimento e' avvenuto INTORNO al 30 marzo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore, molto gentile. in effetti la data che pensavamo fosse quella.
l'unica cosa della quale sono un po' preoccupata è che avendo fatto la morfologica mi hanno dato una lunghezza fetale di 29 cm con un femore di 41 mm a sole 22+3 settimane peso di gr 500. ma non è grande?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, a 22 sett. il CRL e' difficilmente calcolabile. Il femore e' nella norma, il peso stimato e' sempre + o - 10%, quindi sembra nella norma anche questo.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie delle sue risposte, gentilissimo.