Misurazioni fetali

Buon Giorno, ho 36 anni e sono alla 16a settimana della mia prima gravidanza (LMP 23/01/2010. Ho effettuato il giorno 15/05/2010 le prime misurazioni fetali:
BDP = 2,92 cm
HC = 10,7 cm
AC = 9,30 cm
FL = 1,64 cm
HL = 2,09 cm
sono preoccupata perchè a mio avviso, il bambino risulta un pò troppo piccolo per essere alla 16a settimana, inoltre la preoccupazione più grande è data dal fatto che l'omero risulta più lungo del femore!! Devo fare ulteriori accertamenti? è possibile che le misurazioni siano errate o approssimative anche perchè il feto durante l'ecografia continuava a muoversi? nel peggiore dei casi, che cosa potrebbe significare? una crescita non regolare? un problema agli arti? una sindrome ? scusate l'ansia. vi ringrazio in anticipo della vostra gentile risposta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Ripeterei le misurazioni fra 7 giorni. In caso di misure fra loro compatibili, ridaterei la gravidanza con 5 giorni di minus. Nessun problema, però.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli