Il primolut nor viene prescritto

Buongiorno, vi rivolgo nuovamente una domanda su questo farmaco. Mi e' stato prescritto dalla mia ginecologa , lo devo assumere dal 5° giorno del ciclo per 20 GG. per 6 mesi come cura per cicli mestruali frequenti e abbondanti .
prima di inziare la cura ero alla ricerca di un bimbo ma la mia gin. ha espressamente indicato che per sei mesi devo , rigorosamente, evitare il rischio di una gravidanza. Ho letto sul vostro forum e anche altri , invece , che spesso il primolut nor viene prescritto per aiutare la gravidanza e che questo farmaco non causa conseguenze.Secondo voi perche mi e' stato prescritto con quste indicazioni ? intanto grazie , buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra,il farmaco da lei citato ha come indicazioni le meno-metrorragie (ossia cicli frequenti e abbondanti) ed e' controindicato in gravidanza. I farmaci a base di progesterone che aiutano l'instaurarsi di una gravidanza sono altri e diversi.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
SAREBBE OPPORTUNO CHE LEI QUESTE DOMANDE LE PONESSE ALLO SPECIALISTA CHE GLIELO HA PRESCRITTO, CMQ SEMBREREBBE CHE L'INTENTO SIA QUELLO DI TENERE A RIPOSO LE OVAIE PER RIPRISTINARE I CICLI MESTRUALI FREQUENTI E ABBONDANTI.

Dr. NICOLA PANSINI

[#3]
dopo
Utente
QUESTA DOMANDA L'HO POSTA ANCHE ALLA MIA GIN. E LA RISPOSTA E' STATA TASSATIVA. MI SONO MESSA A CERCARE SU INTERNET CHE TIPO DI FARMACO FOSSE E' MI E PARSO STRANO CHE A MOLTE PAZIENTI,INVECE VENISSE PRESCRITTO , ANCHE SE CON DOSAGGI DIVERSI , SPECIFICANDO DI CONTINUARE A CERCARE UNA GRAVIDANZA. IL MIO INTENTO E' DI FARE LA CURA COME PRESCRITTA ..... MA CON QUALCHE DUBBIO!!!
GRAZIE PER LA SUA DISPONIBILITA'
[#4]
Dr. Nicola Pansini Ginecologo 21 5
PREGO E MI AUGURO DI ESSERE STATO ESAUSTIVO.