Il farmaco può causare problemi

gent.mi dott. vi voglio chiedere un consulto riguardante una desiderata gravidanza. mia moglie per problemi di ansia prende limbitril 25/10 una capsula al giorno ( a volte anche 1 ogni 3 giorni). questo farmaco dalle indicazioni dice che non è compatibile con la gravidanza. qualche medico dice che il farmaco può causare problemi a secondo del dosaggio, voi cosa ci consigliate? esiste un sistema che ci può aiutare? grazie anticipatamente toni m.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco citato e' controindicato in gravidanza. In ogni caso deve essere sospeso se si pensa di intraprendere una gravidanza. Eventuali terapie sostitutive devono essere valutate dal curante (in genere tutti gli antidepressivi sono controindicati in gravidanza)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"