Il risultato è stato

salve. io e mia moglie stiamo cercando un figlio. due anni fa mia moglie rimase incinta, ma dopo due mesi un aborto spontaneo. dopo vari nuovi tentativi, questo mese il ciclo non è tornato è sono andato subito ad acquistare il test. il primo ha dato esito negativo, ma non vedendo tornare il ciclo dopo tre giorni lo abbiamo ripetuto ed è risultato positivo. a questo punto abbiamo richiesto l'esame del sangue beta hcg. la mattina mia moglie ha fatto il prelievo ed il pomeriggio rieccoti il ciclo. quello che si fa strano è che il risultato è stato di 80 mIU/ml che corrisponde alla seconda settimana di gravidanza. la domanda è: cosa dobbiamo pensare? ci può dare un anticipazione qualche dottore prima che venga lunedì e andremo dalla ginecologa? dobbiamo essere speranzosi o preoccuparci? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig., la positività delle betaHCG indica con sicurezza uno stato gravidico iniziale. Se sua moglie ha avuto una perdita ematica abbondante potrebbe essersi trattato di un microaborto nelle fasi iniziali. Se invece si tratta di piccole perdite conviene stare a riposo assoluto in attesa di una visita ginecologica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la celere risposta. vorrei fare una precisazione che non so se possa cambiare la sua risposta. per essere precisi, il ciclo è tornato il giorno prima di aver effettuato il beta hcg. la perdita è stata abbondante come un ciclo normale. quindi se trattasi di microaborto, l'aver effettuato l'analisi il giorno successivo all'inizio del ciclo può dare speranze che non si tratta di microaborto, ma si possa trattare come ho sentito dire in alcuni casi, di gravidanza comunque con ritorno del ciclo senza danni. grazie ancora sperando di avere ancora una sua risposta. sà i dubbi ci assalgono
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In ogni caso vi e' stato un sanguinamento, quindi conviene ripetere le betaHCG e tra qualche giorno una ecografia transvaginale
Saluti