Vorrei sapere se vi è possibilità di gravidanza

Buona sera.
La settimana successiva alla fine delle mestruazioni, iniziate regolarmente, tra il 02/08/09 ed il 03/08/09, ho avuto dei rapporti semi protetti, i giorni 12 e 16. Nei preliminari non si è usato il preservativo ma c'è stata penetrazione con possibile usita di liquido pre-eiaculatorio. Non vi è stata eiaculazione interna. Non uso la pillola. Ora, secondo i miei calcoli, manca circa una settimana all'arrivo delle mestruazioni, sempre regolari, possono anticipare o tardare di un paio di giorni, ma sempre regolari, anticipate da forte dolore al seno, che non ho, o quanto meno molto fievole, più acuto verso sera! Dimenticavo son tornata dal mare, questo potrebbe influire in qualche modo? Vorrei sapere se vi è possibilità di gravidanza?
Ringrazio in anticipo ed attendo risposta.
Buona serata
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Penso che non abbia molto motivo di preoccuparsi!
Perchè non pensare per il futuro ad un valido metodo contraccettivo?

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, nei giorni da lei indicati,poteva trovarsi nei giorni fertili, quindi un rischio, anche se basso,c'e'.Il liquido pre-eiaculatorio puo' contenere spermatozoi.Alcuni sintomi nella stagione estiva possono variare. Solo in caso di ritardo esegua un test di gravidanza.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buongiorno grazie per le tempestive risposte. Sono un pò più tranquilla ora. Attenderò l'arrivo delle mestruazioni e se mancassero eseguirò un test. Per il contraccettivo provvederò il prima possibile a prendere il nuvaring, non posso assumere la pillola. Credo che il nuvaring sia la soluzione ideale.
Domanda da quando inizia il periodo fertile? Quanti giorni dopo la fine delle mestruazioni?
Grazie ancora del consulto.
Buona giornata.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il periodo fertile, considerando un ciclo di 28 gg, và dal 12 al 16 giorno del ciclo circa partendo dal 1 giorno (considerando la vitalità degli spermatozoi).Questo metodo non puo' considerarsi validamente un contraccettivo. Giusta la scela di ricorrere alla contraccezione ormonale.
Cordiali saluti