Pillola e perdite intermestruali

salve..sono una ragazza giovane che prende la pillola yasminelle da un anno.
venerdi 21 agosto si sono presentate delle perdite ematiche di un colore scuro,anche se molto leggere. il giorno dopo ho avuto una sola perdita un pò più abbondante di sangue rosso vivo con un piccolo coagulo di sangue di colore scuro. l'ultima volta che ho avuto queste perdite erano nei primi mesi di assunzione. ora il mio dubbio è,da cosa sono dovute?ho sempre preso la pillola precisa some un orologio svizzero e attualmente sono alla 16° pillola. la copertura della pillola in seguito a queste perdite è stata ridotta? rischio una gravidanza nei prossimi rapporti???la prego mi risponda al più presto,correi un suo parere per decidere come muovermi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, se la pillola e' stata assunta correttamente non vi e' alcun rischio. Lo spotting intermestruale puo' essere normale viste le condizioni climatiche (caldo).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
allora posso avere rapporti non protetti nonostante abbia avuto queste perditine?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, se continua ad assumere la pillola correttamente.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore non so davvero come ringraziarla!