Cerazette e ciclo abbondante

Salve sto assumendo cerazette da 3 mesi dopo aver espulso la spirale mirena dopo 8 mesi. In quell'occasione ho avuto un'emorragia. Il ciclo seguente anche è stato molto molto abbondante. Ora in 2 settimane ho avuto 2 volte il ciclo e il secondo abbondante e con coaguli. Premetto che so di avere 3 fibromi non molto grandi e non posso prendere la pillola combinata. Cosa mi consigliate. Grazie per l'aiuto fin da ora... Sono terrorizzata dalle mestruazioni e non so piu' cosa fare.. Grazie ancora
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, bisognerebbe sapere come sono questi fibromi (sottosierosi, ossia esterni o sottomucosi, ossia interni alla cavità uterina)
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dr, marcello intanto grazie per la sua tempestiva risposta.Le riferisco esito eco transvaginale del 10 dicembre 2008: corpo uterino normoversoflesso di dimensioni nella norma ad ecostruttura disomogenea per presenza fibromatosi diffusa.

Fibroma a sviluppo intramurale e salienza sottosierosa diam. mm. 24x22 a livello parete antero laterale sin. corpo uterino
Fibroma sviluppo intramurale e salienza sottomucosa mm. 29x17 a livello parete ant. del fondo
Fibroma sviluppo intramurale e salienza sia sottosierosa che sottomucosa di mm. 39x26.Le riferisco che proprio oggi x calmare un po' la discesa di notevoli coaguli ho preso una fiala di ugurol... La ringrazio di nuovo...forse questa pillola non e' adatta alla mia situazione?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, i fibromi sottomucosi possono essere causa di metrorragie, perdite emetiche anomale e non rispondono spesso alle terapie estroprogestiniche.La loro valutazione clinica puo' essere approfondita mediante una isteroscopia diagnostica.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
nel ringraziarLa dottor Marcello per essere stato così esaudiente le faccio presente un'ultima cosa. L'anno scorso ho effettuato anche una transvaginale particolare per vedere se i fibromi potevano essere rimossi con isteroscopia operativa in modo da conservare l'utero. Ma il ginecologo disse che il fibroma che arrecava sicuramente più fastidi non poteva essere rimosso perchè distorce l'utero e si rischiava la perforazione uterina... Io veramente non so più quali pesci prendere ma sicuramente così non è possibile. Ho 47 anni a novembre stavamo cercando tutte le soluzioni per arrivare alla menopausa ma non so se ci riuscirò conservando questo utero. Mi scusi e tante grazie ancora per la pazienza...