Vorrei anche precisare che ho alcuni piccoli fibromi uterini che non mi danno però alcun problema

Buongiorno.Ho 42 anni e un ritardo nel ciclo del mese di settembre di oltre 12 gg.Esclusa l'ipotesi di una eventuale gravidanza mi domando cosa possa essere accaduto,non sono nè sottopeso nè ho assunto farmaci che avrebbero potuto interagire negativamente sul ciclo.Vorrei anche precisare che ho alcuni piccoli fibromi uterini che non mi danno però alcun problema.Le sarei grata se volesse ipotizzare qualcosa o suggerirmi una eventuale indagine da effettuare.Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, escludendo una gravidanza come lei dice, potrebbe trattarsi di un ritardo dovuto ad alterazione ormonale (come spesso puo' accadere). Comunque sarebbe utile eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie, se non l'ha fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ho effettuato l'ultima ecografia per monitorare i fibromi presenti la scorsa primavera e non erano risultate anomalie di altro genere.Suggerisce di rifarne un'altra a breve o di attendere il mese prossimo per vedere se il ciclo si ripresenta?Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda il prossimo mese e veda cosa succede
Saluti