Fibromiomatosi diffusa

Buongiorno, ho 38 anni da due cerco un bimbo. La scorsa settimana ho fatto la ISG con questo risultato:
"La cavità uterina è di dimensioni regolari, presenta margini poliarcuati tipo fibromiomatosi diffusa.
Le tube sono regolari per calibro, decorso e pervietà in peritoneo".

Premetto che ho tre piccoli fibromi che a detta dei ginecologi non sono preoccupanti. Ma durante l'istero il medico invece mi ha fatto capire il contrario che non è possibile che siano solo tre.

Mi devo preoccupare. Un referto di questo tipo incide su una possibile gravidanza?
Dovrei operarmi per toglierli?
Grazie della sua risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi possono essere problemi di annidamento se i fibromi sono localizzati all'interno della cavità uterina. Dovrebbe eseguire, se non fatta, un'ecografia transvaginale per localizzare i fibromi o riportarne il referto
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della cortese e celere risposta.
Appena possibile e se le interessa le farò sapere le dimensioni e la localizzazione dei fibromi in base all'ultima ecografia transvaginale fatta. Ancora grazie