Operarmi per togliere dei fibromi oppure no

Buongiorno,io vorrei un parere se operarmi per togliere dei fibromi oppure no.
Ho due miomi sottosierosi posteriori di 5 e 4 cm e un terzo di 1,7 cm e altri più piccoli.Le ovaie sono regolari.Per ora non ho sintomi e mestruo è regolare,forse ho solo dei doloretti fastidiosi al basso ventre tra un ciclo e l'altro.Il mio ginecologo dice che posso non operarmi e rimanere tranquillamente incinta..Voi cosa mi consigliereste?!Vi ringrazio e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, e' difficile fare una valutazione clinica in questo caso. Deve tener presente che i fibromi possono crescere in gravidanza. Se sono sottosierosi non danno problemi per l'annidamento.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"