Enantone a cosa serve

salve dottori. dunque il 20 ottobre dovrò fare un'isteroscopia operativa x asportare dei miomi all'utero, il ginecologo mi ha prescritto una fiala di enantone 3,75 al primo giorno di mestruzioni (che mi dovrebbero venire il 30 settembre)..ma a cosa serve questo medicinale? l'ho chiesto anche al mio ginecologo ma non mi vergogno a dire che ero nel pallone e c'ho capito ben poco...lu parlava di bloccare il ciclo...ma se faccio la puntura di enantone il primo giorno di mestruazioni poi le blocca all'istante? come funziona? il ciclo non durerà come al solito 5 gg? x favore risp al piu presto...questo dubbio mi assale...grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il farmaco da lei citato, utilizzato pero' per almeno 3 mesi, ha la funzione di bloccare il ciclo ed in questo modo ridurre le dimensioni del o dei fibromi. In questa maniera si riduce la difficoltà dell'intervento e l'eventuale sanguinamento intraoperatorio. Il ciclo si bloccherà nei mesi successivi (il primo mese potrebbe avere un ciclo normale)
saluti.

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Sergio per la sua tempestiva risposta! ora è piu chiaro!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, il farmaco da lei citato, utilizzato pero' per almeno 3 mesi, ha la funzione di bloccare il ciclo ed in questo modo ridurre le dimensioni del o dei fibromi. In questa maniera si riduce la difficoltà dell'intervento e l'eventuale sanguinamento intraoperatorio. Il ciclo si bloccherà nei mesi successivi (il primo mese potrebbe avere un ciclo normale)
saluti.