Il ciclo post pillola mi è sempre arrivato

Salve, sto prendendo la pillola yaz da 4 mesi, il ciclo post pillola mi è sempre arrivato in ritardo e molto blando e di durata di al massimo un paio di giorni.
Questo mese alla fine del blister il ciclo non è comparso nonostante abbia tutti i sintomi mestruali.
ho gia assunto in passato altre pillole ed una cosa del genere non mi era mai accaduta, mi sto davvero spaventando anche perchè una gravidanza la escludo a priori avendo sempre assunto regolarmente l'anticoncezionale e non avendo avuto nessun problema di salute durante l'assunzione.
Potrà la mia domanda sembrare stupida ma non è che mi è scomparso per sempre il ciclo e che con questa mancanza metto a rischiu una eventuale gravidanza futura?
Vi prego sono disperata....
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, sospendendo la pillola, nell'arco di 2-3 mesi, le ovaie riprendono a funzionare regolarmente, non pregiudicando eventuali future gravidanze, se non vi sono altri problemi non riferibili alla pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, sospendendo la pillola, nell'arco di 2-3 mesi, le ovaie riprendono a funzionare regolarmente, non pregiudicando eventuali future gravidanze, se non vi sono altri problemi non riferibili alla pillola
saluti