Pausa dalla pillola

buongiorno,
ho 22 anni da quando ne avevo 15 prendo la pillola (anche se con svariate pause più o meno lunghe), ora sono 2 anni che non ne faccio più perchè la ginecologa mi ha detto che non serve farne spesso.
volevo avere un secondo parere dato che nella maggiorparte dei forum dicono che è meglio farla e per quanto tempo.
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, personalmente ritengo opportuno far eseguire una pausa di un mese all'anno per far "respirare" le ovaie.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"