Un mese ogni sei, o un mese ogni anno

salve sono una ragazza di vent'anni, prendo la pillola Yasminelle da poco più di un anno; molti mi hanno detto che è consigliabile interrompere l'uso della pillola un mese ogni sei, o un mese ogni anno...vorrei sapere se è veramente così o se posso continuare a prenderla tranquillamente.
grazie, saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consiglio una sospensione di 1 mese ogni anno per far "riposare" le ovaie.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consiglio una sospensione di 1 mese ogni anno per far "riposare" le ovaie.
Cordiali saluti