Il 29 luglio ho assunto norlevo dopo circa 20 ore dal rapporto

Gentile dottore/ssa, in data 20 luglio ho avuto l'ultima mestruazione (il ciclo arriva ogni 28/32 giorni circa) ed il 28 luglio un rapporto ma senza eiaculazione. presa dall'ansia il 29 luglio ho assunto NORLEVO dopo circa 20 ore dal rapporto a rischio. il 3 agosto ho avuto perdite di sangue, durate 3 giorni simili a mestruazioni. Dovevo aspettarmi il ciclo il 17 agosto, non essendo arrivato ho effettuato 2 test di gravidanza, risultati negativi. è normale questo ritardo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na,non mi sembra vi siano rischi, anche perche' i tests sono negativi. Il caldo, l'ansia, possono essere causa di ritardo del ciclo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na,non mi sembra vi siano rischi, anche perche' i tests sono negativi. Il caldo, l'ansia, possono essere causa di ritardo del ciclo.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio. Buon lavoro!
[#4]
dopo
Utente
Susate se ancora faccio qualche domanda. dopo l'asssunzione di NORLEVO, il ciclo dovrebbe comparire alla data prevista come se la pillola non fosse stata presa oppure dopo 28/32 giorni dalle perdite causate dalla pillola?Grazie ancora.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' difficile prevedere l'arrivo del prossimo ciclo (avendo preso la pillola del giorno dopo), ma ritengo che nei prossimi giorni (entro il 3 settembre) dovrebbe ritornare.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Caro dottore, a oggi non ho avuto nessuna perdita, solo lievi dolori nel basso ventre. Ho effettuato altri due test: negativi. Non so se questo ritardo è normale, leggendo altre risposte capisco che norlevo non dovrebbe dare ritardi superiori ai 5 giorni dalla data prevista (data in cui il ciclo dovrebbe arrivare se la pdgd non fosse stata assunta). Nel caso in cui non arrivasse, cosa mi consiglia di fare? Grazie in anticipo.
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Attenda con calma ancora qualche giorno( i test sono negativi). Solo in caso di ritardo ulteriore esegua un ulteriore test.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore, la situazione non cambia. Ho fatto un test, ancora, negativo. Ho avuto una piccolissima perdita di sangue. Adesso i giorni di ritardo dal 3 di settembre sono 4. Cosa faccio?Grazie ancora.
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Tranquillita' se il test e' negativo. Un ritardo anche lungo puo' capitare (specie in periodo estivo, stress, ansia...)
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Tutto risolto, sono arrivate. Grazie infinite per il sostegno dato. Un abbraccio