Prima pillola dimenticata e rapporto avuto nella settimana di sospensione durante il ciclo

Buon giorno, sono una ragazza di 19 anni e questo mese ho dimenticato la prima pillola del blister e l'ho assunta il giorno dopo.
premetto che inizio la pillola di lunedi e durante la settimana di pausa precisamente il 4 giorno del ciclo mestruale ho avuto un rapporto(era al sabato)
per spiegarmi meglio:
sabato 1/8:rapporto (4 giorno del ciclo)
lunedi 3/8 pillola dimenticata
martedi 4/8:assunzione regolare pillola del martedi e assunzione di quella precedente.
sono a rischio?
in questi giorni sono in panico e quest'ansia mi fa venire bruciori allo stomaco.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio per il rapporto del 1.8 e' molto basso. Avrebbe dovuto avere, per estrema sicurezza, rapporti protetti successivamente al 4.8, in quanto ha assunto con 24 h di ritardo la pillola (in questo caso si raccomanda di avere rapporti protetti anche se il rischio e' ancora basso).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"