I miei problemi io che avevo avuto due gravidanze bellissime parti naturali senza nemmeno

gentile dottore gradirei un suo parere .in seguito a un ciclo molto doloroso con dolori simili ai morsi uterini del dopo parto ho eseguito visita ginecologica e ecografia transvaginale da cui è risultata un' annessite bilaterale.la cura prescritta è a base di ovuli e lavande anche perche dieci gg prima avevo preso "prociclor" per tre gg per una cistite.è una terapia appropriata?ho tre figli l ultima con cesareo eseguito sei anni fa e da allora sono iniziati i miei problemi io che avevo avuto due gravidanze bellissime parti naturali senza nemmeno episiotomia!da aloora soffro di cistiti ricorrenti dovute all escherichia coli e ho l utero retroverso mai evidenziato in piu di dieci anni di visite con dottori diversi(ho vissuto in varie citta).è possibile che mi abbiano "sistemato" male dopo il cesareo?ho dimenticato di dirle che ho 37 anni e uso yasmin da sei anni.grazie per la risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, sarebbe importante sapere che tipo di ovuli e lavande sono state prescritte. E' difficile via web fare una valutazione clinica relativamente al cesareo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
gentile dottore la terapia si basa sugli ovuli fasigin n e la lavanda edenil.dimenticavo che mi ha prescritto gli integratori utiactive.per vedere la validita della cura devo aspettare il prossimo ciclo ?se è ugualmente doloroso vuol dire che la cura non è ststa efficace?capisco che la vautazione a distanza in merito al cesareo non è possibile ma ci sono altre cause dell utero retroverso escludendo che sia congenito?e casi in letteratura medica in cui il cesareo abbia realmente determinato questo tipo di problemi?grazie per la disponibilita
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
chiedo scusa volevo anche chiedere se l annessite puo essere provocata o favorita dall uso in realta modesto degli assorbenti interni.ho letto di una persona che l aveva dimenticato (!)ma credo che dalla visita sarebbe risultato anche se il ginecologo non ne era stato messo al corrente.è giusto?non credo sia il mio caso ma mi è venuto un dubbio...grazie
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci prescritti sono degli antiinfiammatori e per questo deve attendere l'esito della terapia. In seguito al cesareo possono talora formarsi delle aderenze che modificano la posizione dell'utero, ma una valutazione clinica del suo caso via web e' impossibile.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Riguardo all'uso degli assorbenti, questi non possono essere causa di annessite se usati correttamente
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio tanto per la disponibilita.cordiali saluti