Rialzo termico il primo giorno del ciclo

Da circa 6 mesi il primo o al massimo il secondo giorno del ciclo mestruale, verso sera, compare sempre un rialzo termico con temperatura max 37.5. Inoltre da circa un anno il ciclo è passato da 28 a 23 giorni, con mestruazioni abbondanti. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, le informazioni sono piuttosto scarse. Riguardo al ciclo di 23 gg, bisogna vedere se vi sono cause uterine o ovariche: per questo sarebbe opportuno eseguire (se non l'ha fatta) una ecografia transvaginale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"