Ritardo del ciclo mestruale post norlevo 1,5

Buongiorno,
in data 13/07 a causa dello sfilarsi del preservativo (senza eiaculazione interna) la mia ragazza ha assunto, dopo circa 12 ore, una compressa di norlevo 1,5. Faccio presente che il normale ciclo era avvenuto in data 08/07. Il 18/07 si sono verificate delle perdite abbondanti per circa 5 giorni. La durata del ciclo della mia ragazza è di circa 28 giorni e alla data odierna 15/08 ha soltanto tutti i classici sintomi del ciclo mestruale ma senza perdite. Il ciclo scatenato dall'assunzione di norlevo è da considerarsi un ciclo vero e proprio del quale tenere conto per il conteggio del ciclo successivo? E' normale che si verifichi un ritardo e il manifaìestarsi dei normali sintomi mestruali? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto quello che mi riferisce rientra nella normalità(dopo l'assunzione della pdgd).
Dovrebbe partire il nuovo ciclo dal primo giorno del flusso mestruale che si è verificato.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta anche in questa giornata.
Buon ferragosto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ciao!