Interruzione pillola yasminelle e mestruazioni

Salve a tutti,
Ho 29 anni e nessun tipo di problema di salute.
Tre mesi fa ho interrotto della pillola Yasminelle dopo 4 anni di assunzione.
Il primo ciclo è arrivato un pò in ritardo, ma il secondo si è manifestato con solo delle piccole macchie
e solo per un giorno, dopo di che non ho ancora avuto mestruazioni.
Ho fatto anche il test di gravidanza ed il risultato è negativo.
Vorrei tornare a prendere Yasminelle, ma come posso farlo se non mi vengono le mestruazioni?
Devo per forza iniziare la confezione il primo giorno di mestruzaioni?

Grazie, buon lavoro!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, la causa della scarsità del ciclo potrebbe essere legata al suo sottopeso e per questo la rimando alla valutazione clinica del suo medico curante.
La pillola và assunta necessariamente il 1 giorno del ciclo.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, la causa della scarsità del ciclo potrebbe essere legata al suo sottopeso e per questo la rimando alla valutazione clinica del suo medico curante.
La pillola và assunta necessariamente il 1 giorno del ciclo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.na, la causa della scarsità del ciclo potrebbe essere legata al suo sottopeso e per questo la rimando alla valutazione clinica del suo medico curante.
La pillola và assunta necessariamente il 1 giorno del ciclo.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Gent. Dottore,

Grazie per la sua risposta.
Credo comunque di essere 'normopeso' anche se
sono vegetariana o meglio non mangio carne, da 12 anni.
Mangio comunque pesce, formaggi, uova e faccio regolarmente le
analisi del sangue per controllare il livello del ferro e i valori normali appunto nel sangue.
Seguirò comunque il suo consiglio e farò nuove analisi,
ma cosa dovrei fare se le mestruazioni tardassero altri mesi ad arrivare?
Esistono delle cure?

Grazie ancora,

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vi sono dei farmaci che determinano uno pseudo-flusso mestruale, per poter riprendere la pillola, ma la valutazione clinica e la prescrizione spettano al curante.
Cordiali saluti