Il tampone vaginale causa perdite biancastre,aspetto l'esito ma il dott

Salve a tutti volevo gentilmente farvi una domanda...ho eseguito da qualche giorno il tampone vaginale causa perdite biancastre,aspetto l'esito ma il Dott. mi ha anticipato che ho il ph alto per la mia età(5.2)..siccome sono circa 6 mesi che cerco una gravidanza può essere il ph a ostacolare il concepimento??..Ringrazio molto per la disponobilità e mando Cari Saluti.
Aurora
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra il ph vaginale alto puo' essere causa di infezioni vaginali (tipo Candida, gardnerella ...), ma non di infertilità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto della risposta devo dire che mi ha sollevata...mi ero un pò preoccupata perchè girando su internet avevo letto che il ph alto vuol dire presenza di batterio che a sua volta questo può ostacolare l'attecchimento dello spermatozoo o rallentarne la risalita e visto che sono mesi che cerco una gravidanza (la terza)che aimè non arriva inizio un pò ad avere mille pensieri o forse semplicemente cerco di darmi una motivazine.Eppure cerco di non "fissarmi" troppo perchè come molti dicono quando meno te l'aspetti eccolà che arriva....Di nuovo 1000 grazie
Le mando Cari Saluti
Aurora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, ai fini della fertilità bisogna solo escludere che vi siano infezioni, la sola alterazione del ph non determina problemi.
saluti