Sospensione definitiva pillola e ciclo in anticipo

Gentili dottori,
sono dinuovo qui a chiedere un vostro consulto.
Allora vi spiego il 30 giugno in concomitanza con l'inizio del ciclo mestruale ho iniziato ad assumere la pillola yaz. L'ho assunta solo per un mese poichè mi era ricomparso un po' di reflusso gastrico anche se non tale da farmi risalire i succhi gastrici fino alla gola. Il 19 luglio, (20 esima pillola) ho avuto due rapporti in successione ma entrambi protetti dal condom. Il 27 luglio nel pomeriggio prima dell'assunzione della terza pillola placebo mi è arrivato il flusso di sospensione. Questo flusso è stato davvero scarso, tanto che ho effettuato più test di gravidanza dopo 16 e 23 giorni dal rapporto, l'ultimo il 16 agosto (fatto di pomeriggio non con la prima urina del mattino) tutti risultati negativi. Il 17 agosto( a soli 23 giorni dal flusso di sospensione e a 25 giorni dall'ultima compressa attiva di yaz) mi è tornato il ciclo il primo giorno scarso ma per i 2 giorni successivi abbastanza copioso.
Generalmente prima della pillola avevo cicli variabili tra i 27 e i 30 giorni abbastanza abbondanti che mi duravano 5 giorni circa.
Quello che vi chiedo, è normale che mi sia venuto in anticipo?
Si legge da più parti di possibili false mestruazioni in gravidanza, in questo caso posso scongiurare una gravidanza?
Ringrazio sin da ora chi volgia dedicarmi un po' del suo tempo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, credo che la gravidanza sia scongiurata (pillola assunta correttamente, rapporti protetti, test negativi).L'anticipo di qualche giorno dopo una sospensione, considerando anche il caldo estivo, puo' essere normale.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per la risposta immediata ed esauriente.