Prozac, flexiban e reflusso gastroesofageo

Buonasera,
Sono fibromialgica e affetta da malattia da reflusso gastroesofageo. Vorrei porle alcune domande su due farmaci che mi hanno consigliato
Il Prozac fa male a chi ha la malattia da reflusso gastroesofageo?Il Flexiban è dannoso ? Che effetti collaterali ha in quanto dotato di azione depressiva sul s.n.c.o comunque essendo ad azione centrale? Aumenta il deficit cognitivo in misura rilevante e permanente? (Un reumatologo me l'ha consigliato, ma un altro me l'ha sconsigliato vivamente)
Il Flexiban peggiora il reflusso gastroesofageo?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Flexiiban non è dannoso ma per la sua azione anticolinergica potrebbe influenzare negativamente il reflusso gastroesofageo, come in certi casi peggiorare le capacità cognitive ma solo temporaneamente,Prozac in teoriain certi soggetti può dare qualche disturbo al reflusso ma clinicamente,nella mia esperienza,non ho mai rilevato niente di ciò

Tommaso Vannucchi