Una consistenza simile ad un leggerissimo ciclo

Salve,
sono una ragazza di 24 anni assumo la pillola Yasminelle da 3 anni. Prima d'ora non avevo mai saltato il ciclo ma, purtroppo, all'inizio del mese mi sono venute delle coliche renali che mi hanno indebolito abbastanza e per questo ho deciso di non fare la pausa dei 7 giorni e di continuare a prendere una confezione di Yasminelle, a partire dall'8 agosto. Lunedì 17 ho iniziato ad avere delle perdite che ad oggi non sono ancora terminate, con una consistenza simile ad un leggerissimo ciclo. Ho letto nel libretto della pillola che è un'eventualità possibile avere queste perdite, ma volevo sapere se è normale che mi durino così tanto oppure se mi devono durare sino al prossimo ciclo, che mi dovrebbe arrivare l'1 settembre.
Il 4 agosto ho fatto una visita ginecologica di controllo e tutto è risultato apposto.

Aspetto con ansia una risposta. Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, essendo una pillola a basso dosaggio puo' dare perdite ematiche, per di piu' non avendo fatto la pausa di sospensione.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
La ringrazio davvero, la cosa mi stava un po' preoccupando perché non mi era mai capitato. Grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, essendo una pillola a basso dosaggio puo' dare perdite ematiche, per di piu' non avendo fatto la pausa di sospensione.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, essendo una pillola a basso dosaggio puo' dare perdite ematiche, per di piu' non avendo fatto la pausa di sospensione.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, essendo una pillola a basso dosaggio puo' dare perdite ematiche, per di piu' non avendo fatto la pausa di sospensione.
Cordiali saluti